mercoledì 21 settembre 2011

Quando non hai scatole per armadio ma hai uno scampolo da 1€









Adoro gli scampoli.
Nell'era del consumismo un piccolo pezzo di stoffa che viene svenduto perchè apparentemente non allettante lo rende per me ancora più allettante. In cosa si tramuterà questo avanzo scartato dalla società?

La potenzialità di vedere al di là di qualcosa che il senso comune denigra in un angolino e riportarlo ad una vita nuova, dignitosa, perchè è la sua dimensione, è nel suo contesto, è il soldatino di piombo senza una gamba che si trova in uno scatolone di giochi mezzi rotti quindi nel suo ambiente di oggetti "particolari", unici perchè altri così non esistono. l'unicità è la ricchezza della diversità.

Lo stesso ragionamento vale per le persone che sempre più in questa società conformista vengono messe da parte se non esattamente uguali agli altri. Se invece cerchi di scoprire cosa di diverso e meraviglioso queste persone hanno nella loro diversità si apre un mondo di ricchezza incredibilmente produttivo. Certo a volte la paura è più forte e quindi è più comodo non mettersi a rischio,lasciare andare le cose così come sono, fare finta di niente e curare il proprio orticello. Ma c'è chi non ha paura e tutti i giorni lotta e insiste e prima o poi qualcosa nascerà dai semi che ho piantato.


Comunque

Filosofia e psicologia a parte un piccolo scampolo è stato trasformato nella semplice tecnica del sacchetto (alzi la mano chi vuole il tutorial che lo preparo). cuciture ai bordi e orlo superiore.

Poi per una "perfetta vestibilità" una volta pieno, uno scampolino di cotone avanzato da maglioncino viene infilato per predisporre la chiusura.
e poi disposto nell'armadio, non è ingombrante come le scatole, è esattamente a misura per quello che serve, è leggero e lavabile, è traspirante completamente. è economico e divertente. è colorato e colora l'armadio.


alzi la mano chi pensa sia una cavolata

alzi la mano chi pensa sia una buona idea.

Grazie della sincerità.



Nessun commento:

Posta un commento