lunedì 28 marzo 2011

riflessioni dovute

La maglia e il cucito non sono degli aridi passatempi, fissa di una donna del ventesimo secolo.
Per me rappresentano una forma di meditazione,

meditazione nel momento in cui si lavora, quando si riscopre cosa è la concentrazione

meditazione nel momento di progettazione, quando si capisce che pensare è fondamentale per l'uomo e preventivo a ogni progetto e non scontabile da altri mezzi come il computer, che deve rimanere solo al nostro servizio e non sostituirsi al nostro pensare

meditazione nel momento della conclusione, dove ogni cosa realizzata scopre un nuovo vero valore, quello della "torta fatta in casa".

la meditazione dell'accelerazione, fare e pensare a cose del nostro passato come maglia e cucito ci dà l'accelerazione per affrontare le cose del futuro, come la pallina sulla fionda che prima di percorrere lunghe distanze in avanti deve prima essere caricata all'indietro.

Infine una cosa che ho trovato, per non dimenticare ma esercitarsi sempre a pensare  e essere sempre consapevoli che è diritto di ognuno fare una scelta consapevole e forse è la nostra unica arma per migliorare le cose. Scegliere sempre.



PS spero di non aver sbagliato nel mettere video. sono gradite segnalazioni per una che non sa ancora tutte le regole del web.

1 commento: